Polizza fideiussione per visto turistico
In questi ultimi mesi sentiamo parlare moltissimo della polizza fideiussoria che riguarda i cittadini che vogliono effettuare una vacanza in Italia e richiedono un permesso o un visto provvisorio meglio conosciuto come visto turistico per l’Italia.
La polizza serve per garantire il sostentamento economico del turista durante il suo soggiorno in Italia, quest’ultima deve essere presentata dallo stesso turista che vuole avere il visto turistico per entrare in Italia. La domanda di visto turistico deve essere presentata al momento in cui si decide di effettuare una visita di pochi mesi nel nostro paese e deve essere data al consolato o all’ambasciata italiana del paese d’origine.
Allegando questo documento il turista sarà in grado di dimostrare allo Stato italiano di avere disponibilità e mezzi finanziari sufficienti per sostenersi durante tutta la sua permanenza in Italia.
Ovviamente la polizza di fideiussione sarà differente in base al visto che si richiede e alla durata di permanenza nel nostro Paese. Secondo il testo unico che riguarda l’immigrazione, lo straniero che vuole entrare in Italia deve essere in possesso di adeguate risorse finanziarie ovviamente l’adeguamento viene deciso secondo una direttiva del Ministero degli Interni.
polizza fieiussoria visto turistico
Salve,
sono F. e vorrei sapere cosa serve per far venire in Italia, con visto turistico di 90 giorni, la mia fidanzata cittadina del Kenya e residente in Kenya.
La mia fidanzata è disoccupata.
Attendo risposta. Grazie.