Flussi, ecco il primo nulla osta consegnato
Si apre con una buona notizia per un nostro cliente, riceverà uno dei primi nulla osta flussi per edilizia. Come ricordiamo è il primo anno che i flussi si aprono anche per il settore edile.
Quanto tempo devo aspettare per il nulla osta al lavoro
Quale sono i tempi per ottenere il nulla osta nei flussi ?
Pochi mesi dopo il click day di quell’anno abbiamo comunicato alla ditta nostra cliente che il nulla osta al lavoro stagionale era pronto in consegna.
Risultato non semplice visto che le quote flussi nella detta provincia sono solo quindici come risultano dalla ripartizione comunicata dal Ministero del Lavoro.
Come si ottiene questo risultato ?
Semplice: preparazione e passione. Lo studio approfondito della materia dell’immigrazione che richiede un aggiornamento costante della normativa che solo un avvocato esperto dell’immigrazione può fornire professionalmente.
La predisposizione della documentazione richiede anche conoscenze fiscali e contributive (durc, Unico, reddito imponibile, fatturato) per la corretta compilazione del modulo C dei flussi stagionali.
Oltre a una base del diritto pratico del lavoro come la conoscenza del significato di contratto collettivo nazionale del lavoro, mansioni, livello.
Infine una base di competenze informatica che permette di inviare la domanda esattamente nell’ora e minuto dell’apertura del clik day.
Ed ecco nell’immagine sottostante il nulla osta rilasciato e l’attesa per il visto d’ingresso per motivi di lavoro stagionale
A cura dello Studio Legale Avv. Angelo Massaro
ciao quanto soldi devono essere sul UNICO per fare un contratto di edilizia decreto flussi
Io sono del sanatoria, mi hanno fatto il contratto in un altro spid che non è lavoro del mio datore di lavoro, ora non sappiamo se non ho chiamato o messo una data per la prefettura potrebbe aiutarmi