Risarcimento danni da calamità naturale

Risarcimento danni da calamità naturale a veicoli

Il periodo storico attuale sotto il profilo delle calamità naturali, è veramente particolare e ogni giorno moltissime persone sono vittime di alluvioni e altre calamità che arrecano danni ingenti alle auto.

È possibile in tali casi chiedere un risarcimento da calamità naturali a veicoli ?

La risposta è positiva solo in parte, andiamo a scoprire quando è possibile e come.

Come chiedere il risarcimento danni a veicoli per calamità naturali

La prima cosa da fare per ottenere il risarcimento danni a veicoli per calamità naturali, è quella di verificare la polizza assicurativa della propria auto. In essa deve essere espressamente prevista la calamità naturale per cui si andrà a chiedere il risarcimento.

Essa è una garanzia accessoria che costa qualche euro in più al mese, ma che è vivamente consigliato inserire nella propria polizza.

Per ottenere tale risarcimento danni è opportuno recarsi dalle forze dell’ordine per accertare che il danno sia dovuto a calamità e farsi mettere il tutto per iscritto. Prima di ottenere il rimborso il veicolo sarà sottoposto ad opportuna perizia per stimare l’entità del danno.

In alternativa si può chiedere il risarcimento al comune per cattiva gestione delle infrastrutture, dietro consiglio del proprio legale.

avvocati studio legale Imperia Sanremo

Studio legale in Imperia, via Giorgio Des Geneys 8

Il tuo nome

La tua email

Città

Il tuo messaggio


error: Content is protected !!