portale immigrazione e permesso soggiorno

Dal portale immigrazione è possibile verificare lo stato della pratica del rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno , infine è possibile controllare lo stato della carta di soggiorno ora denominato permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo.

Occorre innanzitutto recarsi sul portale immigrazione , quindi qui premete su “Area riservata stranieri che visivamente è collocata sull’area bassa dello schermo a destra  :

area riservata stranieri

area riservata stranieri

Dopo aver cliccato sul banner apparirà il modulo seguente :

accesso al sistema autenticazione

accesso al sistema autenticazione

Qui inserite nome utente (user Id) e password della ricevuta di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno. Ricevuta rilasciata dalla posta al momento della presentazione del kit postale mod. 209 (che si ricorda occorre compilare con penna di colore nero).

www.portaleimmigrazione.it

Nel caso esca la scritta “Si è verificato un problema con il certificato di protezione“, premere “Continuare con il sito web“.

avvocati studio legale Imperia Sanremo

Studio legale in Imperia, via Giorgio Des Geneys 8

Il tuo nome

La tua email

Città

Il tuo messaggio


Quasi due anni fa che ho messo rinnovo si come non ero assicurato bene puoi mi hanno chiesto due volte il documenti avevo già portato puoi non ho ricevuto nessuna risposta più.

3 Risposte

  1. utente ha detto:

    Buongiorno voglio sapere come mi dattore di lavoro posso mettermi in regola si adesso c’è qualche decreto flussi oppure qualcuna altre legge che posso fare loro grazie mille

  2. permesso perù ha detto:

    Scusi se disturbo vorrei domandare se è possibile rinnovare il permesso di soggiorno e ormai è scaduto se com’è mi trovò in.questo momento in Perù no so se e possibile. Io vorrei tornare in.Italia da tanto tempo stavo pensando rientrare con.una carta d’ invito poi una volta arrivata sarà possibile trovar lavoro e chiedere il permesso di soggiorno ancora?

  3. avvocatomassa01 ha detto:

    Buongiorno, sono un italiana che non si sente tutelata dalla legge, volevo chiedere se è possibile ottenere permesso di soggiorno all’estero per diritti umanitari avendo denunciato più di due anni fa il mio ex convivente per Stalking (solo a ..abbiamo ottenuto rinvio a giudizio ma non ho ottenuto allontanamento) nel frattempo ho dovuto ottemperare al diritto di visita del padre sulla minore e tutte le volte che la veniva a prendere a casa subito soprusi di ogni genere. Ho trasferito la mia residenza e della piccola nella casa in montagna dei miei genitori e dopo brevi incontri protetti fatti dai servizi sociali ha ripreso incontri liberi.
    A questo punto si è rifatto sulla piccola di appena tre anni. Ad agosto sono scappata alla casa delle donne di .. denunciando un primo maltrattamento su minore. Il suo avvocato mi ha denunciato per sottrazione di minore e hanno fatto ricorso al Trib. Dei minori che con decreto provvisorio mi ha costretto di nuovo a incontri liberi padre-figlia scambio che avviene fortunatamente tramite la scuola. Ora ho di nuovo denunciato maltrattamenti su minore con referti del .. chiedendo di nuovo allontanamento ma ho paura a ritagli la piccola dopo le ultime minacce e perfino di testimoniare all’udienza per lo StalKing. La prego mi consigli se posso chiedere a qualche stato estero quella tutela che in Italia non ho.

    Risposta : permesso per vittime di violenze domestiche