portale immigrazione e permesso soggiorno

Dal portale immigrazione è possibile verificare lo stato della pratica del rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno , infine è possibile controllare lo stato della carta di soggiorno ora denominato permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo.

Occorre innanzitutto recarsi sul portale immigrazione , quindi qui premete su “Area riservata stranieri che visivamente è collocata sull’area bassa dello schermo a destra  :

area riservata stranieri

area riservata stranieri

Dopo aver cliccato sul banner apparirà il modulo seguente :

accesso al sistema autenticazione

accesso al sistema autenticazione

Qui inserite nome utente (user Id) e password della ricevuta di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno. Ricevuta rilasciata dalla posta al momento della presentazione del kit postale mod. 209 (che si ricorda occorre compilare con penna di colore nero).

www.portaleimmigrazione.it

Nel caso esca la scritta “Si è verificato un problema con il certificato di protezione“, premere “Continuare con il sito web“.

avvocati studio legale Imperia Sanremo

Studio legale in Imperia, via Giorgio Des Geneys 8

Il tuo nome

La tua email

Città

Il tuo messaggio


Quasi due anni fa che ho messo rinnovo si come non ero assicurato bene puoi mi hanno chiesto due volte il documenti avevo già portato puoi non ho ricevuto nessuna risposta più.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. utente ha detto:

    Buongiorno voglio sapere come mi dattore di lavoro posso mettermi in regola si adesso c’è qualche decreto flussi oppure qualcuna altre legge che posso fare loro grazie mille